Italiano instragram, stella, sportivi, instagram sul Tuo sito

 
 

Che cos’è instagram

Instagram

Instagram è un’applicazione mobile con carattere di social network. Consente agli utenti registrati di scattare foto e di condividerle con gli amici all'interno della rete. La caratteristica fondamentale di Instagram consiste nella possibilità di utilizzare i filtri incorporati, grazie ai quali le fotografie scattate possono acquisire caratteristiche che, per le immagini digitali, rappresentano una novità assoluta. Inoltre, coloro che dispongono di questa applicazione hanno la possibilità di taggare e commentare le proprie fotografie e quelle degli amici. Le foto, peraltro, hanno un caratteristico formato quadrato, diverso da quello tipico per le fotografie digitali 4:3. Il loro aspetto ricorda quello delle immagini scattate con le classiche macchine Polaroid.

 
Storia e diffusione

Nell’ottobre del 2010, a San Francisco, Kevin Systrom e Mike Krieger hanno iniziato a collaborare per l'elaborazione di Instagram. Nel corso dello stesso mese, l’applicazione è giunta ad AppStore ed alle apparecchiature mobili (Iphone e Ipad)
La “strada per il successo" è stata alquanto facile. Instagram ha ottenuto l’apprezzamento degli utenti subito dopo il debutto. Dopo due mesi dalla pubblicazione, Instagram aveva già ottenuto un numero di utenti registrati superiori ad un milione. Questo numero, nel corso degli otto mesi successivi, ha raggiunto i 7 milioni di unità. In questo periodo gli utenti di Instagram hanno realizzato e condiviso oltre 150 milioni di fotografie. Nel marzo del 2012, Instagram è stato messo in vendita nel negozio Google Play, permettendo di utilizzarlo ai possessori di apparecchiature con sistema Android. Nell’aprile del 2012 l’applicazione Instagram è passata ai proprietari di Facebook. L'ammontare della transazione è stato pari a 1 miliardo di dollari.
Ogni giorno, in tutto il mondo, tramite l’applicazione Instagram viene condiviso un numero di immagini pari a 1.300.000, ossia circa 15 foto al secondo.

 
filtri instagram

Amaro, Mayfair, Rise, Hudson, Valencia, X-Pro II, Sierra, Willow, Lo-Fi, Earlybird, Sutro, Toaster, Brannan, Inkwell, Walden, Hefe, Nashville, 1977, Kelvin

 
Top 100 - Classifica instagram
 

Pubblicità: